venerdì 29 marzo 2013

MODELLE CURVY

Le abbiamo già incontrare nel fashion show Yamamay e oggi sono qui per parlarvi della grande occasione di diventare modelle anche con una taglia 46. Nel 2006 queste ragazze dall'aspetto più famoso fecero la loro comparsa su passerelle Americane, oggi in Italia si stanno lentamente diffondendo, ma è già un passo in avanti verso quella che sarà una cosa normale. Le modelle curvi sono le portavoci della donna "normale", che contrastano lo stereotipo della modella perfetta anoressica. Ma anche le modelle curvy devono possedere alcune caratteristiche importanti:
-Devono essere alte minimo 1.70 cm
-Devono avere da una taglia 46 in su
-Devono possedere un corpo tonico, dunque niente cellulite.
-Devono possedere un corpo proporzionato, quindi niente busto corto o altri difettucci.
-Inoltre devono essere a proprio agio con il loro corpo e possedere disinvoltura davanti alle macchine fotografiche e sulla passerella.

Ovviamente i canoni per diventare modella curvy o come di dice nella moda modella plus-size, cambiano da agenzia ad agenzia. Già ad oggi esistono modelle curvy famose e affermate, per citare alcuni nomi troviamo Robyn Lawley considerata la più bella al mondo tra le curvy, Candice Huffine, Lola Lennox, Kate Dillon e molte altre. Per questo mi rivolgo a tutte le ragazze che nei più svariati modi cercano di trovare la perfezione del loro corpo. Non utilizzare pratiche dannose al vostro corpo per diventare "come modelle", accettatevi per quello che siete credete in voi e speriamo che ben presto la società cambi mentalità e grazie alle modelle curvy che ci mostrano che un fisico può essere apprezzato anche con una taglia 46 e su. Quindi se la vostra aspirazione è quella di diventare modelle, sappiate che le curvy offrono spazio a una maggiore quantità di donne.


















"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Un saluto.
Sayuri


2 commenti:

  1. evviva! finalmente una bellezza normale :3

    RispondiElimina
  2. eh si, finalmente un pò di giustizia anche per delle bellissime donne dalle taglie "normali".

    RispondiElimina