Stilisti & Sfilate

Qui potrete trovare le biografie di alcuni stilisti, da come è nata la loro passione per la moda fino al debutto sulle più importanti passerelle. Troverete anche le loro nuove stilate e alcuni video.

Sabato 16 Marzo 2013

Oggi per "Stilisti & Sfilate" una proposta davvero fashion per voi.

YAMAMAY FASHION SHOW
Ieri sera su cielo è andata in onda una sfilata targata Yamamay con 20 modelle professioniste e 3 aspiranti modelle che hanno vinto il talent show organizzato da Yamamay andato in onda su Sky. La sfilata presentava la nuova collezione intimo e le nuove collezioni mare. è stata una sfilata davvero carina con la partecipazioni di alcuni premi olimpici e cantanti provenienti da X-Factor. Le tre ragazze aspiranti modelle hanno sfilato per la prima volta su una passerella, ed erano:
Young, per le ragazze dai 18 ai 29 anni.
Woman, per le donne dai 30 ai 40 anni
Curvy, per le ragazze che partono dalla taglia 44.

Se vi siete persi questa sfilata o se volete rivivere le fantastiche luci della passerella vi consiglio di vederlo stasera alle 19.00 su cielo. Vi assicuro che vi divertirete inoltre potrete ammirare una collezione che potrete ritrovare nei negozi. Quindi liberatevi dagli impegni e assistete ad una vera sfilata.

E per voi ecco qui il promo. Ricordo inoltre che il talent show è andato in onda a puntate solo su sky, mentre la sfilata finale anche su cielo.

YAMAMAY FASHION SHOW



"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Un bacio.
Sayuri





Mercoledì 13 Marzo 2013

Oggi parliamo di una stilista che amo particolarmente. Io in particolare amo questa stilista perchè oltre ad amare il manga Nana adoro il suo logo e alcuni dei suo originalissimi gioielli.

VIVIENNE WESTWOOD
Vivienne Westwood è nata l'8 Aprile 1941. Suo padre era un calzolaio e la madre tessitrice di cotone. Nel 1962 ha sposato Derek Westwood dalla quale ha avuto un figlio. Dopo alcuni anni ha incontrato Malcom McLauren noto poichè è diventato manager dei Sex Pistols, che è diventato suo partner. Malcom decide di aprire un negozio dove Vivienne ha cominciato a vendere i suoi modelli. Insieme hanno iniziato a rivoluzionare il mondo della moda grazie allo stile punk di Vivienne formato da spille, lamette, catene di bici e collari per cani utilizzati come accessori, così come le acconciature e il trucco scandalosi e rivoluzionari. Il suo rapporto con McLauren finisce e i loro negozi chiudono, ma il talento di Vivienne continua ad esistere e per questo continua a mandare in passerella abiti mai visti prima. In particolare ha scioccato il mondo con una gonna che quando girava faceva intravedere la mancanza di biancheria intima. Il suo stile fa riferimento al punk e la sua ispirazione proviene dalla strada è stata inoltre una delle prime stiliste a ripescare elementi di sartoria di epoche passate come il corsetto o la moda del 17esimo e 18esimo secolo.
 Ha riscosso molto successo negli ultimi anni, grazie alla famosa creazione della mangaka Ai Yazawa, Nana. Infatti nell'anime e nel manga vengono rappresentati accessori marcati Westwood, mentre nel live action Mika Nakashima ne indossa alcuni. Nello stesso tempo nel manga si fa riferimento ai Sex Pistols. Inoltre nel film Sex and the City l'abito da sposa indossato da Carrie Bradshaw è firmato Vivienne Westwood.


 Anello "Nana" firmato Westwood






"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

A presto.
Sayuri





Venerdì 15 Febbraio 2013

Oggi per la mia rubrica Stilisti & Sfilate vi parlerò di uno stilista che ha rivoluzionato e inventato alcuni degli articoli più di successo al mondo.

ALEXANDER MCQUEEN
Alexander McQueen è nato il 17 Marzo del 1969 a Londra. All'età di soli 16 anni ha lasciato la scuola per imparare moda da alcuni stilisti molto importanti. A viaggiato e continuato a collaborare con stilisti famosi, fino al 1993 quando ha conseguito il master in fashion design alla Central St. Martins College di Londra. Inoltre ha cambiato il suo primo nome "Lee" con il suo secondo nome ovvero "Alexander" perchè pensava si adattasse meglio al mondo della moda. Dal 1994 è riuscito a creare una collezione ogni stagione, anche se non aveva soldi. Spesso sua madre prendeva in prestito del denaro per comprargli i tessuti e i materiali. Nel 1996,Onward Kashyiama ha sostenuto finanziariamente la sua attività. Da quando ha lasciato St. Martins e in meno di 10 anni McQueen è diventato uno dei designer più famosi e rispettati internazionali della moda in tutto il mondo. E 'stato nominato stilista britannico dell'anno quattro volte nel 1996, 1997, 2001 e 2003. Intanto decide di dedicarsi alla sua etichetta e di non collaborare con altri marchi. In seguito aprirà negozi in tutto il mondo e vincerà altri premi. Nel 2009 ha fabbricato le favolose scarpe "Armadillo" indossate anche da Lady Gaga nel video "Bad Romance". I suoi abiti sono stati indossati da celebrità di spicco come Nicole Kidman, Paris Hilton,Angelina Jolie, Beyonce Knowles e molte altre. Le collezioni di Alexander McQuenn sono note per la sua forza emotiva e per la sua energia. Utilizza la contrapposizione di elementi contrastanti come la fragilità e la forza, la tradizione con la modernità. Nei suoi abiti troviamo l'estetica gotica e punk, rinascimentale e vittoriana, il cyborg stylee la sado-guerriera, l'insolito e il bizzarro. Ma per qualche strana ragione Alexander McQueen non potrà più stupirci con il suo genio, poichè è stato trovato morto, probabilmente impiccato, nel suo appartamento nel 2010. Questa notizia ha lasciato di stucco molti amici e stilisti che però continuano a non dimenticarlo. Inoltre il marchio viene ancora oggi portato avanti .

 Queste sono le sue scarpe Armadillo

Alexander McQuenn

Vi invito a guardare le sue "opere d'arte"

"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Alla prossima.
Sayuri





Oggi per Stilisti & Sfilate vi presenterò Alexander Wang

Domenica 27 Gennaio 2013
ALEXANDER WANG
Alexander Wang è nato nel 1984 a San Francisco. All'età di soli 18 anni si trasferisce a New York per studiare poi alla Parson Design School. Inizia a collaborare con Marc Jacobs, Vouge e Derek Lam. Al secondo anno lascia la scuola per lanciare la sua prima collezione e il suo marchio nel 2006, riuscendo ad attirare l'attenzione sulle sue creazioni. Ha una personalità umile e lavoratrice e i suoi capi si ispirano oltre che agli anni '90 e allo stile classico, anche allo chic francese e allo stile rock-grunge. Lo stile urban-grunge affascina tutti e i suoi capi dal taglio un pò maschile fanno impazzire le donne. . Nonostante il designer utilizzi colori come l’arancione, il rosso, il porpora e il turchese, il colore dominante rimane sempre nero. Inoltre ha una grande attenzione per i dettagli, ha una grande passione per le zip le tasche e le borchie. Inoltre nel 2008 Alexander Wang riceve un riconoscimento da parte di Vouge nella sezione di moda femminile, un onore che viene accompagnato da 20.000 dollari per espandere la sua attività. In poco tempo Wang è riuscita ad ottenere grande notorietà e ora ha più di 30 punti vendita in tutto il mondo. Ha partecipato anche a "The day before" un documentario che ci mostra i due giorni prima di una sfilata importante. Inoltre la sua sfilata è stata trasmessa anche sul maxischermo di Time Square. Inoltre due mesi fà è stato nominato direttore artistico e successore di Nicolas Ghesquière. è uno stilista molto amato dalle donne che cercano una linea audace e unica e anche molte star scelgono di indossare i suoi vestiti.







"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Alla prossima.
Sayuri






Domenica 13 Gennaio 2013

Quest'oggi il primo articolo della sezione "Stilisti & Sfilate". Ci occuperemo del noto stilista Calvin Klein.

CALVIN KLEIN
Calvin Klein è nato nel 1942 a New York, infatti è divenuto celebre come stilista Statunitense. Nel 1962 inizia a lavorare per alcune boutique di New York, ma nel 1968 ha creato un suo marchio e una propria compagnia insieme ad un suo amico avendo un successo immediato. Agli inizi il suo marchio si ispirava ai giovani e con le sue linee "denim" e "fragranza unisex" riusciva a rendere più economici i suoi capi. Ma la sua vita non è sempre stata rosa e fiori. I suoi genitori erano Ungheresi Ebrei immigrati negli Stati Uniti e per questo è cresciuto in una comunità ebrea del Bronx. Solo grazie all'aiuto della sua ala protettiva di Baron de Gunzburg è riuscito a farsi strada nel campo della moda. Ogni volta che un suo abito sfila in passerella si riesce a capire che è una sua idea, poichè nelle sue collezioni ritroviamo linee si riesce a capire che è una sua idea, poichè nelle sue collezioni ritroviamo linee pulite, colori neutri e la moderazione degli ornamenti. Ora Calvin Klein non è solo un marchio d'abbigliamento di molti generi di abbigliamento, ma anche di una linea di oggetti per la casa, profumi, gioielli e orologi. Molte star scelgono la sua linea per sfilare sui più famosi red carpet del mondo.




"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

A presto con altre notizie dal mondo della moda
Sayuri

Nessun commento:

Posta un commento