Novità

In questo spazio scriverò delle ultime tendenze in fatto di moda e bellezza, aggiornandovi sulle nuove stilate e dandovi il mio parere.

Domenica 14 Aprile 2013

TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2013: GIAPPONISMO

Oggi voglio parlarvi di una tendenza che adoro particolarmente poichè amo il Giappone e la sua cultura. Devo dire che sono particolarmente felice di sapere che questa sarà una delle tendenze 2013 poichè trovo che gli abiti ispirati al Giappone siano affascinanti e fantastici. Trovo che basta avere una semplice maglia bianca a stampa Giapponese per far si che diventi arte. Dall'oriente arriva questa tendenza adatta a tutte le età e occasioni. Si và da una semplice maglietta, a un abito a stampa elegante o anche a kimono e obi fantastici. Anche soltanto il richiamo delle forme o i colori possono riportare al Giappone. Da non confondere con l'abbigliamento Cinese visto che sono due mondi diversi anche se si influenzano un pò a vicenda. Quindi non sto parlando di dragoni o rossi, sto parlando di quadri da indossare perchè è così che definisco questo modo di vestire. Spero che conosciate meglio questa tendenza e che diventi di vostro gusto. Vi consiglio di provarla, anche solo andando in giro per i negozi e provando solo abiti di questo genere, per immaginarvi un pò diverse dal solito e magari anche un pò geishe. Potrete trovare abiti dall'impronta tipicamente orientale adattata ai gusti delle donne occidentali.


    
                  (Emilio Pucci)                                         (Haider Ackermann)




"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Un saluto.
Sayuri




Lunedì 8 Aprile 2013

TENDENZE PRIMAVERA-ESTATE 2013: RIGHE

Orizzontali, verticali, dai colori classici o squillanti, le righe fanno tanto bella stagione e in alcuni casi aiutano la nostra figura. In ogni caso le righe sono una delle mode del momento e chi di voi non ha almeno un caso a righe. Si portano di tutte le larghezze e colori, e non odiatelo solo perchè dicono che ingrassano. Per esempio se indossate un bel pantalone a righe verticali risulterete più alte e con una della zeppa o tacco comodo e leggermente alto potrete fare davvero un figurone per le strade soleggiate in qualsiasi posto voi vi troviate. Quindi non pensate che le righe facciano solo mare, perchè in abiti semplici possono fare davvero un figurone. E ricordate orizzontali ci allargano e verticali ci allungano.

(PPQ)
  (Les Copains)
              



"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Un saluto.
Sayuri




Mercoledì 3 Aprile 2013
Oggi ci occupiamo di make-up, il make-up e i colori più di tendenza nelle prossime stagioni del 2013 per essere al passo con la moda.

MAKE-UP PRIMAVERA-ESTATE 2013
C'è una nuova tendenza in giro il make-up nude. Per le labbra è consigliato il classico rossetto rosso, un bel corallo, albicocca, gloss trasparenti o labbra completamente nude. Per le labbra le tonalità chiare oltre al rosso sono perfette. Invece per gli occhi arriva l' eyeliner nero o anche colorato per abbinarlo al nostro abito dal colore frizzante. Per le ragazze dalla carnagione chiara è consigliato anche uno smokey eyes. Inoltre potrete optare per una matita bianca invece di quella nera, visto che il bianco va molto di moda. Per gli ombretti sono consigliati quelli color pastello, e perchè non abbinarne due per un'effetto più magico! Infine il blush da sfoggiare è quello rosato e miraccomando a non esagerare per non infrangere il look nude. Consiglio alle donne che opterano per uno sguardo intenso a delle labbra nude o rosa carne, invece per le donne che vorranno utilizzare un arancione per le labbra, dei bei occhi con un'ombretto chiaro. Quindi in questo 2013 soleggiato saremo più al naturale ma con il tocco chic del trucco. Al naturale, ma con stile.

(Joanna Mastroianni)



"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Un saluto.
Sayuri



Venerdì 29 Marzo 2013

MODELLE CURVY

Le abbiamo già incontrare nel fashion show Yamamay e oggi sono qui per parlarvi della grande occasione di diventare modelle anche con una taglia 46. Nel 2006 queste ragazze dall'aspetto più famoso fecero la loro comparsa su passerelle Americane, oggi in Italia si stanno lentamente diffondendo, ma è già un passo in avanti verso quella che sarà una cosa normale. Le modelle curvi sono le portavoci della donna "normale", che contrastano lo stereotipo della modella perfetta anoressica. Ma anche le modelle curvy devono possedere alcune caratteristiche importanti:
-Devono essere alte minimo 1.70 cm
-Devono avere da una taglia 46 in su
-Devono possedere un corpo tonico, dunque niente cellulite.
-Devono possedere un corpo proporzionato, quindi niente busto corto o altri difettucci.
-Inoltre devono essere a proprio agio con il loro corpo e possedere disinvoltura davanti alle macchine fotografiche e sulla passerella.

Ovviamente i canoni per diventare modella curvy o come di dice nella moda modella plus-size, cambiano da agenzia ad agenzia. Già ad oggi esistono modelle curvy famose e affermate, per citare alcuni nomi troviamo Robyn Lawley considerata la più bella al mondo tra le curvy, Candice Huffine, Lola Lennox, Kate Dillon e molte altre. Per questo mi rivolgo a tutte le ragazze che nei più svariati modi cercano di trovare la perfezione del loro corpo. Non utilizzare pratiche dannose al vostro corpo per diventare "come modelle", accettatevi per quello che siete credete in voi e speriamo che ben presto la società cambi mentalità e grazie alle modelle curvy che ci mostrano che un fisico può essere apprezzato anche con una taglia 46 e su. Quindi se la vostra aspirazione è quella di diventare modelle, sappiate che le curvy offrono spazio a una maggiore quantità di donne.


















"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Un saluto.
Sayuri




Venerdì 22 Marzo 2013

LE MIE CREAZIONI
Oggi vi propongo un post alternativo. Il mio sogno è di diventare stilista e ogni volta che ho del tempo disegno abiti completamente inventati e disegnati da me. Oggi vi propongo un mio modello.
Disegno da poco e tutto quello che so l'ho imparato da sola. Se penso che circa 1 anno fà non avevo mai disegnato niente e oggi invece sono capace di fare ciò mi sento soddisfatta. Una delle caratteristiche dei miei disegni è il viso ispirato al disegno manga. Ricordo che tutti gli abiti disegnati da me li ho inventati io NON sono copiati o ispirati ad altri già esistenti


è un abito adatto ad una cerimonia o per la sera, adatto alle donne e anche alle ragazze. Il colore si adatta perfettamente alla corrente stagione, ma è un'abito sempre adatto e versatile. è caratterizzato da questo pizzo nero che oltre ad abbinarsi perfettamente al giallo, rende l'abito anche più equilibrato. Inoltre penso che si potrebbe adattare perfettamente anche alle donne da "forme generose" visto che la cintura in vita nasconde la pancia  e il tessuto suoi fianchi li rende adatti alla figura senza ingrassare o stringere. 



"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Un saluto.
Sayuri




Mercoledì 20 Marzo 2013

TENDENZE MODA PRIMAVERA-ESTATE 2013: COLORI ACCESI

Se la tendenza del bianco vi sembra troppo semplice per le più audaci o per chi per una volta ha voglia di sprizzare energia, ecco che arrivano i colori accesi. Nella scorsa estate il fluo era l'eccellenza della moda passeggera, ma attenzione a non confondere il fluo con i colori accesi. I colori accesi questa estate si ispirano ai colori della frutta per questo indossate un bel capo giallo limone, arancione mandarino, verde kiwi, rosso anguria e tutto ciò che si ispira alla frutta. L'estate è fatta per divertirsi e per sfoggiare un bel capo dai colori alternativi ai soliti neri e grigi della routine cittadina. Quindi per una volta divertitevi a fare acquisti, provate ad osare con i colori, e sfoggiate un bel sorriso assieme ad un capo ispirato ai colori della frutta. Alle ragazze con una carnagione più scura consiglio un bel verde. Alle persone dalla pelle più rosea consiglio colori che non facciano sembrare viso-vestito un'unica cosa. Infine alle ragazze con capelli biondi e pelle chiara anche in estate consiglio un bel azzurro acceso. Però divertitevi a vedere quali colori vi stanno meglio e illuminano il vostro viso, considerando il fattore abbronzatura che cambierà il colorito della vostra pelle.

(Akris)



"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Alla prossima.
Sayuri




Domenica 10 Marzo 2013

Oggi è 10 Marzo e tra non molto l'inverno lascerà il posto alla bella primavera. Nuove stagioni, nuove tendenze. Per restare al passo con le mode del momento è bene informarsi sulle mode per questo oggi inizierò a parlarvi di una delle tendenze della primavera-estate 2013.

TENDENZE PRIMAVERA-ESTATE 2013: IL BIANCO
Partiamo subito con un colore must che presto vedrete girare tra le città. E se in inverno è stato il total black a farla da padrone, in questa stagione il bianco è d'obbligo, ma attenzione a non risultare banali. Per essere di tendenza non dovete soltanto indossare un abito bianco semplice, ma deve essere arricchito con ricami, sfumature e trasparenze per non essere banali. Il bel tempo vi permette di mostrare qualcosa in più per questo le trasparenze sono ottime. Ma non è detto che bisogna scoprire troppo. Per le donne che non vogliono mostrare troppo per età o per "vergogna", sono indicate le trasparenze sulle braccia. I ricami invece danno al look un'aria di romanticismo e di femminilità. Attente però a non indossare abiti troppo ricamati poichè il risultato potrebbe essere pessimo visto che potrebbe fare un pò "nonna" o "merletto da soprammobile" . 
Vi aspetto presto con altre tendenze, sfilate e consigli sugli acquisti.

(Giambattista Valli)


"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

A presto fashioniste.
Sayuri




Mecoledì 27 Febbraio 2013

IT-GIRL: CARA DELEVINGNE

Care lettrici, ieri ho aperto la pagina di vouge on-line e leggendo i nuovi articoli ho trovato una notizia che mi ha lasciato a bocca aperta. Proprio ieri una giornalista di vouge ha scritto un'articolo proprio su Cara Delevingne e di alcune news da parte sua. Senza nemmeno farlo a posta ho incominciato a parlarvi delle it-girl ed ecco che ne spunta una di cui vi ho parlato. Comunque ora sono qui per annunciarvi delle novità. Questa modella solo ventenne, sta pensando seriamente di dare il suo nome ad un marchio di moda gestito da lei stessa con l'aiuto del padre. Certo come dice vouge anche altre star hanno creato un marchio, ma la notizia da parte di una così giovane ragazza lascia un pò da pensare. Ha soli venti anni ed è da poco tempo che lavora nel settore della moda, sarà in grado di gestire questa grande responsabilità? è cosa proporrà il suo marchio, quale stile ci proporrà? Io confido in lei, ci vogliono giovani volti nel mondo della moda, ma a condizione che siano davvero talentuosi. Vedremo in futuro cosa sarà in grado di fare e se Cara Delevingne è più adatta ad indossare che a creare abiti. Naturalmente vi terrò aggiornate su quello che accadrà.




"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Alla prossima.
Sayuri





Lunedì 25 Febbraio 2013

IT-GIRL

Ritorno con le notizie riguardanti le it-girl. Ecco per voi una lista di it-girl di diverse nazionalità.
Partiamo con
-Cara Delevingne, modella inglese. Diventata famosa per aver sfilato per alcuni marchi molto famosi al livello mondiale come Fendi, Dolce & Gabbana, Stella McCartney. è una it-girl perchè crea sempre outfit perfetti, inoltre molti pensano che abbia un viso pieno di carattere. A differenza di altre it-girl si può notare che il suo stile è più deciso con un tocco di rock.
Cara Delevingne

Ma Cara ha una sorella più grande, Poppy, anch'essa modella e it-girl, quindi si può dire che la Delevingne abbia seguito le orme della sorella. Ma se Cara sfila per marchi famosi allora Poppy è Young Ambassador for The British fashion Council e Brand Ambassador per Chanel. Diciamo che Poppy è molto più famosa della sorella, anche se alcuni pensano che le manchi quel qualcosa che invece ha Cara.
Io penso che entrambe non sono bellissime, soprattutto se non fanno attenzione al trucco che conferisce loro un'aria molto più curata. Ad esempio Cara deve stare molto attenta alle sopracciglia e agli occhi da truccare in modo da non farla sembrare una pazza trasandata.
 
Poppy
Ed ora una vera bellezza della natura Coco Rocha. Coco è contesa tra tantissimi stilisti poichè è dotata di grande versatilità, stile, classe e inoltre è molto fotogenica. Pensate che venne scoperta all'età di solo 14 anni durante un concorso di danza. La lista degli stilisti con cui ha lavorato è lunghissima , alcuni dei quali Valentino, Alexander Mcqueen, Vivienne Westwood, Roberto Cavalli, Burberry e molti molti altri. Inoltre è stata una delle poche modella ad aver discusso del problema dell'anoressia spesso incoraggiato dal mondo della moda. Io, come molti, penso che sia una modella e it-girl fantastica, dotata di grande bellezza naturale e umanità. Meritato il titolo di it-girl.
Coco Rocha



"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

A presto.
Sayuri




Giovedì 21 Febbraio 2013

IT-GIRL

Vi è mai capitato di aver sentito o aver letto sui giornali che una ragazza è una it-girl? Ora vi spiegherò cosa sono le it-girl e vi illustrerò quelle attualmente più famose. Le it-girl sono ragazze, soprattutto modelle o attrici, che hanno sempre un look impeccabile. Oltre al look però hanno anche stile e classe e dove la goffaggine non esiste. Sono ragazze che hanno un look impeccabile anche quando escono per piccole commissioni, praticamente non sono mai in disordine e sono esperte di moda. Inoltre ci sono alcune modelle e it-girl che hanno sfilato per nomi e brand molto importanti nel campo della moda. C'è chi dice che le it-girl sono "figlie di papà" e che i soldi hanno contribuito a darle un nome nella società. Altre persone dicono che le it-girl sono ragazze che si sono costruite la loro carriera dal nulla, con le proprie forze. Io invece penso che una it-girl oltre ad essere una ragazza piena di stile e sempre impeccabile, sia anche una ragazza che ama la moda , perfetta fashionista e modello per tanti. Secondo me un it-girl è una ragazza che riesce a far parlare di se e che è conosciuta un pò da tutti e riesce ad acquistare notorietà con i propri mezzi. Trovo che le it-girl siano fantastiche per certi versi infatti non ho nulla contro di loro. Non bisogna criticarle soltanto per quello che fanno o per gelosia a volte anche inconscia. Ognuna di noi ha una bellezza e alcune persone ne fanno un lavoro come le it-girl. Ma come pensate sia la vita di una ragazza che deve sempre apparire perfetta, una persona da cui ci si aspetta tanto è sottoposta a un grande stress. Quindi fare le it-girl hai sui vantaggi e i suoi svantaggi. La prossima volta tonerò a parlare di questo argomento, con informazioni, immagini e come hanno avuto tanto successo alcune delle it-girl più famose attualmente.



"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

A presto.
Sayuri




Domenica 17 Febbraio 2013

CONSIGLI PER UN LOOK MIGLIORE
Oggi invece di parlare della moda che ci circonda voglio darvi qualche consiglio per far si che con dei semplici passi possiate migliorare in qualche modo il vostro atteggiamento verso il vostro look personale. Capita che molte donne al mattino mettano i primi capi che trovano o quelli che ci fanno sentire comodissime, come le tute. Ma vi sentite davvero valorizzate? Avete mai pensato di voler cambiare, ma non ci siete riuscite? A tutti piace sentirsi bene con se stessi e la moda a volte influenza la nostra persona. oggi sono qui per darvi alcuni semplici consigli per sentirvi meglio con un look più curato e anche più alla moda.

Spesso indossiamo sempre le stesse cromie di colori e abbiniamo sempre gli stessi capi tra loro. A lungo andare ci stufiamo perchè la nostra creatività viene messa da parte.
1) Provare ad indossare ogni giorno almeno un capo colorato. Che sia la scarpa, una maglia, un cardigan, gli accessori, una Borsa, o anche gli occhiali. Provate ad indossare un capo colorato, e non sempre i soliti colori.

Ci sono anche perone che hanno adottato uno stile e ora non sanno più come uscirne. Ad esempio il vostro stile è romantico. Indossate sempre capi dalle cromie del rosa, con accessori carini. ma a volte vorreste essere più serie ed eleganti. Oppure il vostro stile è classico. Utilizzate sempre capi semplici e chic, però vorreste osare di più.
2)Provare a creare un look che vi piaccia, ma che non sia del vostro stile. Se avete un look romantico potete optare per un look più punk. Se avete uno stile classico potete optare per un look più trasgressivo.

E se invece volete soltanto creare qualcosa di nuovo ma senza comprare nulla allora dedicate un pomeriggio al vostro armadio. Una Domenica pomeriggio invece fare le solite cose, aprite l'armadio e cacciate tutto.
3) Provate a fare nuove combinazioni con i capi che già avete nell'armadio, potete provare e riprovare le vostre combinazioni chiedendo anche consigli e pareri ai vostri familiari.
Per cambiare, non bisogna necessariamente fare shopping spendendo molto, si può anche creare qualcosa di nuovo da quello che già si ha.




"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

A presto.
Sayuri




Giovedì 7 Febbraio 2013

E oggi la domanda e questa.

SWEET OR STRONG?
Ognuna di noi ha uno stile che preferisce, uno stile con cui si trova bene, che più si avvicina a noi e alla nostra personalità. Lo stile sweet e lo stile romantico in contrapposizione con lo stile strong ovvero quello più aggressivo. Lo stile sweet predilige il volume, le forme morbide, i colori pastello, il floreale, praticamente intorno alla ragazza sweet troviamo un'aura leggera, rilassata e portatrice di dolcezza e tranquillità. Praticamente un look sweet che lascia affascinati i ragazzi per la femminilità che trasmettono. Invece, al contrario troviamo la ragazza strong, che porta senza esitazioni un look più forte. Il look strong è caratterizzato da colori più scuri, materiali più duri, come la pelle, e accessori come teschi o borchie. E lo stile perfetto per una ragazza sicura di se e di carattere forte, una ragazza che sa tenere a bada gli uomini. Lo stile strong affascina i ragazzi per la sua autorità e per la sensualità. Se messi a confronto questi due stili sembrano completamente diversi, ma entrambi sono caratterizzati da elementi ben precisi e riescono a far capire subito il carattere della persona che indossa questi capi. E voi, siete più sweet o strong?



"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Continuate a seguirmi.
Sayuri




Martedì 5 Febbraio 2013

Avete trovato già il regalo perfetto? Ho qualche consiglio per voi.

REGALO PERFETTO PER SAN VALENTINO
In tempi di crisi molti non vogliono spendere per un regalo che potrebbe anche non piacere, inoltre penso sia più nello spirito di questa festa creare qualcosa con le proprie mani. Una delle mie idee era quella di creare una poesia oppure personalizzare un biglietto d'auguri. Ma ancora meglio perchè non creare un foglio con tante citazioni riguardanti l'amore? Citazioni nella quale ci si può identificare. Ce ne sono così tante che la scelta è infinita. Ma le citazioni che in assoluto mi colpiscono e mi piacciono di più sono quelle che si trovano negli anime Giapponesi. Ve ne riporto qui alcune così che possiate capire di ciò che sto parlando e così da prendere spunto per altre ricerche personali.

-"Sembra che tu non ne sia minimamente consapevole, ma tutto quello che fai... sconvolge i miei sentimenti con la furia di un tifone..." (Nana Osaki)

- anche solo stare vicino alla persona che mi piace e vederla sorridere mi fa sentire felice (Kimi ni todoke)

Oppure di poeti famosi.
- Veramente l'amore è qualcosa di meraviglioso! Più prezioso dello smeraldo e più caro dell'opale più bello (Oscar Wilde)

-Amare non vuol dire impossessarsi di un altro per arricchire se stesso, bensì donarsi a un altro per arricchirlo. (Michel Quoist)

-Un grande amore non complica una vita, ma l'illumina. (Pierre Sipriot)

Bhè ne avete di spunti, fate del vostro meglio e oltre a sorprendere il vostro amato con il look perfetto sorprendetelo anche con le parole perfette, le parole del vostro cuore.


"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Vi auguro un buon San Valentino.
Sayuri





Venerdì 1 Febbraio 2013

Mancano solo due settimana a San Valentino, la festa degli innamorati. Avete già pensato cosa organizzare e come vestirvi? Per voi alcuni consigli.

SAN VALENTINO: COSA ORGANIZZARE
San Valentino è una festa che può essere passata in diversi modi a seconda delle vostre preferenze personali. Ma una cosa è certa, in questo giorno dovete ritagliarvi un momento con il vostro fidanzato o marito, per prendervi una piccola pausa dal trenetico mondo e pensare per una volta alla persona che amate. Se non avete ancora idee su cosa organizzare vi suggerisco queste alternative.
-Se siete persone semplici, che considerano il tempo passato con il partner la cosa migliore, allora vi suggerisco una passeggiata in un grande parco, insieme ad un pic-nic all'aria aperta o se il tempo non lo concede in un luogo non molto rumoroso. Ascoltare il partner e fare alcune domande su come si sente sarà un'elemento essenziale per capirvi meglio e risolvere tutti i problemi per questo un'atmosfera silenziosa e che regala tranquillità è la scelta più appropriata.
-Se siete invece persone che amano prendersi cura del proprio aspetto e che amano essere perfetti, allora consiglio una giornata di shopping seguita da una bella seduta in una Spa. Il tempo dedicato allo shopping deve essere uguale per entrambi, inoltre chiedere il parere del partner è un modo per tenere vivo il suo interesse e anche per stuzzicarlo con abiti super femminili. Inoltre cosa c'è di meglio di una bela e rilassante seduta in una Spa?
-Se volete concedervi più di un giorno e vivere quasi una favola, allora fate la pazzia di organizzarvi un bel week-end in viaggio. Scegliete insieme una meta che vi fà sognare e partite per un'avventura insieme. Attenti a programmare tutto a partire dall'hotel, fino alla valigia. Nella Valigia della donna non dovrà mai mancare qualcosa in più che la solita camica da notte che vostro marito vi vede sempre indossare.
-E alla fine, se cercate romanticismo e semplicità allora organizzate la tipica cena romantica che può essere al ristorante o a casa. Se è al ristorante allora dopo la cena visitate un punto per voi speciale o un posto romantico da cui magari si vede tutta la città. Se è a casa allora personalizzate alcune cose, come la composizione del cibo nel piatto o alcuni petali quà e là.




"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Vi auguro un buon San Valentino.
Sayuri




Oggi sono qui per parlarvi dei colori di moda in questo autunno-inverno 2012-13

Giovedì 31 Gennaio 2013
COLORI MUST
Non solo i capi che indossate fanno tendenza, per questo bisogna stare attente anche ai colori di moda quindi oggi vi darò alcuni consigli sulle tonalità da prediligere. Sicuri e confortanti le tonalità di marrone oltre ad essere facilmente abbinabili sono anche dei must. Quindi colori marroni, cammello, pelle e miele, insieme al bordeaux. Inoltre anche i colori neutri come il rosa chiaro e il grigio perla sono molto ricercati e di tendenza. Se invece il barocco e le tonalità che spiccano sono di vostro gradimento, allora optate per l'oro e l'argento ma senza esagerare altrimenti il risultato sarà pacchiano. Se invece volete indossare colori più vivi ma senza esagerare, allora vi consiglio un bel blu elegante, un viola femminile e le tonalità di verde. Questi, oltre al nero, sono i colori più in voga, quindi scegliete una tonalità e divertitevi a creare look che siano di vostro gusto.


"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Alla prossima.
Sayuri




Martedì 29 Gennaio 2013
Un'altra tendenza di questo autunno-inverno 2012-13 è sicuramente il velluto.

IL VELLUTO
Il velluto è un materiale che forse manca nell'armadio delle più giovani, ma che si ritrova nell'armadio delle collezioniste di abiti di tanti anni fà. Ebbene il velluto torna di moda quindi cercate inforno all'armadio il vostro capo must in velluto. Oltre a essere di tendenza è anche indubbiamente caldo e morbido e viene utilizzato dalle giacche, ai pantaloni, ai vestiti e le borse. Personalmente trovo che le giacche in velluto siano deliziose e non eccessive a differenza di un abito totalmente vellutato poichè è già più pesante e impegnativo. Oltre al total black trovo che il velluto sia molto carino nei colori rosso scuro e blu poichè le pieghe danno un movimento fantastico al capo in velluto. Inoltre se non vi piace il capo interamente di tessuto in giro potrete trovare anche capi che hanno solo dei dettagli in velluto, come i pantaloni a pois da zara dove solo i pois sono in velluto. Quindi se non avete nel vostro armadio un vecchio capo in velluto e se questo materiale vi ha conquistato allora correte a fare shopping.

(Sonia Rykiel)

"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Un saluto.
Sayuri




Venerdì 25 Gennaio 2013
Oggi vorrei parlarvi di calzature e più precisamente delle ormai famosissime Converse All Star.

CONVERSE
Personalmente sono una sostenitrice del tacco alto, ma ogni tanto è anche giusto concederci un momento di relax con scarpe più comode e funzionali. Per questo se cercate queste due qualità io consiglio le converse perchè le trovo anche molto carine, originali e alla moda. Trovo che queste scarpe vadano particolarmente bene alla giovani ragazze e alle giovani donne, per andare a scuola, all'università, ma anche per fare una corsa per accompagnare i propri figli a scuola. Le Converse venivano già indossate negli anni novanta, ma il loro successo è nato negli anni duemila. Ora quasi tutti ne posseggono un paio, anche i bambini. Se siete donne che la mattina corrono io consiglio di indossare un paio di queste scarpe, ma attenzione però. Se lavorate in ufficio o in un'ambiente nella quale vi si chiede una certa eleganza, allora portate con voi anche delle scarpe con tacco così da cambiarle appena arrivate sul posto di lavoro. Ormai hanno creato ogni genere di calzature con marchio Converse: stivali, scarpe invernali, scarpe con tacco, scarpe alte o basse e con ogni fantasia e colore. E a voi quale tipo di Converse vi si addice di più?





"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."
Continuate a seguirmi.
Sayuri




Sabato 19 Gennaio 2013

Un'altra news per quanto riguarda le tendenze in fatto di abbigliamento. Il tema proposto oggi è...

OVERSIZE
I capi oversize fanno la loro comparsa in questo autunno-inverno 2012/2013 non solo indosso alle taglie formi ma anche su di chi s'intende di moda. è uno stile che può piacere o non piacere, ma se utilizzato sui punti e nelle quantità giuste l'oversize diventerà la vostra moda più apprezzata. Il consiglio da i grandi stilisti è quello di indossare capi di 2 taglie in più oppure comprare capi con spalline e maniche larghe. Certo, il risultato sarà un look caldo e accogliente, ma se pensate che vi faccia sembrare più grasse o goffe ecco il mio consiglio. Prendete dall'armadio un capo che ormai vi và grande, magari un bel vestitino e appena sotto il seno mettete una cintura. Così non solo avrete un vestito oversize di grande tendenza, ma anche una forma che non dia l'effetto "sacco di patate". Oppure un abito o un cardigan molto avvolgete e magari anche un pò cadente sulla parte del busto e delle spalle, con una cintura in vita, così da non far sembrare i fianchi e la pancia più grossi. Personalmente amo il look nella foto. Non troppo oversize ma pur sempre molto di moda

(Diane Von Furstenberg)

"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Continuate a seguirmi.
Sayuri




Gioved' 17 Gennaio 2013

Nel mio blog  non troverete solo consigli su come vestirsi e come abbinare i capi. Dopotutto di una donna non sono solo i vestiti che la fanno risaltare. Certo l'aspetto interiore è la prima cosa, ma l'estetica è quello che ormai si nota di più, perciò se una donna vuole apparire curata oltre agli abiti deve puntare anche sui capelli, il trucco, le unghie e via dicendo. Ed è proprio dei capelli che quest'oggi vi voglio parlare. Di moda in questo inverno 2013 troviamo i tagli di capelli corti. Ed ecco i più quotati qui di seguito

Taglio corto- I capelli corti sono molto funzionali, grintosi e ribelli. Possono essere asimmetrici e con ciuffi rivolti  verso l'esterno o frangette lunghe e storte.

Pixie cut- adatto alle donne con un volto regolare. Il pixie cut è un taglio molto corto ma un pò scalato, quindi più corto indietro. Può essere impreziosito da una piccola frangia laterale

Carrè bombato e taglio medio lungo- il classico carrè verrà leggermente allungato fino ad arrivare appena sopra le spalle. Potete inoltre optare per un taglio medio-lungo. Anch'esso arriva sulle spalle ma viene impreziosito con leggeri volumi che riportano alla mente le pettinature anni '60

Taglio lungo - Per chi, come me, non ha il coraggio di tagliare drasticamente i propri capelli consiglio un taglio lungo scalato. E per essere davvero alla moda in questa stagione dite addio ai capelli lisci e date al vostro taglio lungo un pò di movimento.




"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Continuate a seguirmi.
Sayuri




Venerdì 11 Gennaio 2013
Eccomi anche oggi per parlare di un'altra tendenza del momento. Oggi parlerò...

IL MILITARE
Se state pensando che avere una stampa mimetica significa seguire la moda militare bhè vi state sbagliando. Sono stanca di vedere in giro persone che hanno tutte lo stesso pantalone mimetico. Ma seguire la moda militare è ben diverso, per militare s'intende il taglio dei capi, la loro forma precisa e lo stile ben definito. Un capo ornato di soli bottoni d'oro e alcune tasche per rifarsi alle tenute militari dei veri soldati. Il verde militare non è l'unico colore abbinato a questo stile, con esso troviamo anche il grigio scuro, il nero, il verde oliva e qualche volta anche il blu. Indossare un cappotto in stile militare significa avere un'immagine quasi di autorità,  un capo a mio parere molto d'impatto. E se volete smorzare un pò la serietà, perchè non indossare un abitino femminile? Uno non troppo colorato se si indossa il verde oliva, altrimenti che pasticcio! In questo modo sarete femminili, ma avrete anche un qualcosa di autoritario.

(Bill Blass)

"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Continuate a seguirmi.
Sayuri




Lunedì 7 Gennaio 2013
Ecco per voi la terza tendenza di cui mi sono occupata.

DETTAGLI GIOIELLO

è una moda facile da adottare, adatta a tutte le età, low cost  e può essere abbinata ad altre tendenze del momento soprattutto con il nero. Vi è mai capitato di avere una grossa spilla che però vi sembrava troppo importante e perciò l'avete rinchiusa nel vostro cassetto? Bene, allora è tempo di farla uscire fuori è utilizzarla come gran dettaglio. Basta mettere una bella spilla su un abito, su un cappotto o anche nel vostro cappello. Oppure comprare un capo d'abbigliamento che abbia applicazioni che riflettano la luce e che diano lucentezza. Anche se queste applicazioni non sono gioielli veri, vanno benissimo, anche di plastica trasparente o vetro. Se invece le spille e le applicazioni non fanno per voi allora ho un'altra proposta. Se avete una serata nella quale volete essere eleganti un'idea per ravvivare un semplice abito nero, potrebbe essere utilizzare un bel collier importante, così da rendere più originale il vostro semplice abito nero. Attenzione a non esagerare troppo anche in questo caso. Non indossate troppi gioielli altrimenti il risultato sarà pacchiano. Inoltre se decidete di ravvivare un vestito con gioielli importanti assicuratevi che l'abito che indossate sia di colori non troppo vivaci, che sia semplice e senza stampe troppo evidenti.

(Christian Dior)


"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."
A presto con una nuova news.
Sayuri





Sabato 5 Gennaio 2013
Anche oggi sono pronta ad aggiornarvi con le fashion news del momento. L'argomento di cui tratterò oggi è...

LA   BASCHINA

La baschina è un'elemento che io personalmente adoro. Alcune mie amiche li chiamano "fru fru" per capirci meglio e sono quegli elementi che ora si trovano molto spesso sulle magliette e sui cappotti. Hanno una forma a pagoda e possono essere più rigidi di pelle o anche molto morbidi e svolazzanti. Alcune persone pensano che questo elemento vada bene solo per le ragazze e donne alte e magre altrimenti la baschina mette troppo in mostra i fianchi, accentuandoli. Io invece penso che una maglia con una baschina vada bene anche per le donne che non amano molto i propri fianchi e parlo per esperienza personale. Pur essendo una normopeso taglia 42 o delle ossa grandi perciò sia le mie maniglie dell'amore che i fianchi sporgono. In estate ho comprato una maglia da zara con la baschina e quando l'ho messa ho trovato che mi nascondeva la pancia, inoltre non penso proprio che accentui i fianchi. Alla fine è una maglia come tante con degli elementi che secondo me nascondono la pancia. Vi consiglio vivamente di comprare una maglia con baschina anche se semplice, a mio parere ve ne innamorerete! Che sia molto ampia oppure moderata la baschina va proprio di moda in questo inverno 2013.

(Peter Son)


"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."
Continuate a seguirmi e le fashion news non mancheranno!
Sayuri



Venerdì 4 Gennaio 2013
Ecco il primo articolo dedicato alla sezione novità. Siamo nel pieno della stagione invernale e diciamo che questo freddo durerà fino alla primavera, soprattutto per i più freddolosi! Ma avete fatto qualche ricerca su quello che è "IN" in questa stagione? Magari vi sarà capitato di fare un giro per le vetrine e di vedere tanti capi d'abbigliamento mai visti prima. Ecco per voi quelle che penso che siano le migliori tendenze di questa stagione, in base a buon gusto, stilisti e al tipo di donna a cui starebbero bene queste news.

IL NERO
Forse penserete che non sia una novità, ma ecco che se in questa stagione sfoggerete un bel abito nero, allora si che i vostri amici fashion penseranno che siate al passo con la moda! L'abito nero in tutte le sue forme è il capo che non manca in nessun armadio. Si può abbinare con tutti i colori, sta bene a tutte le donne e inoltre snellisce. Attenzione però a non diventare delle streghe total black. Se decidete di indossare un abito total black con altrettante scarpe nere, allora puntate sul tocco di colore degli accessori (l'argento sarebbe la soluzione perfetta.). Inoltre potrete puntare su un trucco neutro o un pò colorato, con magari una bocca color rosso. Vedrete che il risultato sarà super chic sulle donne, e super sexy sulle ragazze. Non sarete volgari e inoltre avrete una bocca che farà sognare tanti uomini!

A domani con una nuova news.

                                                                                                                  Sayuri

Nessun commento:

Posta un commento