venerdì 19 aprile 2013

COME VESTIRSI AD UN COMPLEANNO DI 18 ANNI

è una bella domanda per chi come me deve per la prima volta andare ad un 18 anni, la faccenda è ancora più impegnativa se non sai proprio da dove partire, quindi per voi alcuni consigli per orientarvi meglio sullo stile e gli accessori da indossare. Tra più o meno 15 giorni devo partecipare ad una di queste feste, ma sò già esattamente sullo stile a cui voglio puntare e già mi immagino come potrò stare e i vari abbinamenti da fare. Diciamo che per un 18 anni non ci si può presentare in modo casual ma essere più eleganti del solito. Ognuna di noi ha un carattere e un suo stile quindi vi proporrò diverse alternative.

 Per le ragazze che vogliono mostrarsi adeguate e eleganti, ma allo stesso tempo non vogliono esagerare consiglio:
-Un abito poco sopra il ginocchio con ricami o fantasie sobrie. Un abito non nero poichè la trovo una scelta banale, ma un abito di un colore che valorizzi la vostra carnagione o in alternativa un beige che và sempre bene.
-Un paio di scarpe nere senza cinturino, magari laccate e con piccole decorazioni tono su tono.
-Se volete calze, ma se volete potete anche essere un pochino più audaci e non indossarle.
-Borsa a mano o pochette solo se volete in abbinamento con le scarpe. Magari semplice o solo con dettagli che riprendono il colore dei vostri gioielli o il vestito.
-Gioielli minimal, una collanina a cui tenete e orecchini non troppo vistosi, magari un bracciale.
-Trucco sugli occhi marrone e beige o abbinato all'abito e capelli a scelta.

I miei due consigli sono di cercate tutto il necessario giorni prima dell'evento per evitare di arrivare all'ultimo momento. Inoltre di non spendere troppo per un abito che magari verrà utilizzato una sola volta, se cercate bene potrete trovare sconti o abiti carini a poco prezzo. L'importante e la gestione del tempo.

Ad esempio questo abito in una ragazza normale arriverà al ginocchio. è firmato H&M e costa soltanto €9.95. Non è proprio il modello che vi ho descritto, ma sta solo a dimostrazione che se si cerca si può trovare davvero qualcosa di carino e poco costoso.

La prossima volta vi illustrerò un'altro stile magari più adatto a voi.











"Una donna vestita bene è come un diamante, non puoi smettere di ammirarlo e vorresti che fosse soltanto tuo."

Alla prossima.
Sayuri

Nessun commento:

Posta un commento